Nella suggestiva cornice del Lago di Garda sorge una delle più importanti aziende vitivinicole della penisola, Ca’ dei Frati. L’amore per i dettagli costruttivi e per la buona architettura definisce il tratto progettuale dell’intera cantina, valorizzata dal progetto illuminotecnico realizzato da Francesconi Architectural Light.
In collaborazione con il partner distributivo Arredoluce e grazie alla competenza dell’impresa di installazione Turrin Impianti sotto il coordinamento dell’agenzia CF Studio, si è dato così vita a un complesso impianto gestito da un moderno sistema DMX per ottenere infinite saturazioni di colore e stupire i visitatori una volta varcata la soglia dell’imponente ingresso.
Il colonnato è stato illuminato dal proiettore Round che fa parte di una linea di apparecchi progettati per rispondere alle più esigenti richieste dei lighting design e degli architetti contemporanei.
La scheda led RGB progettata e realizzata ad hoc con led CREE XHQ-hi e le speciali lenti consentono giochi di colore eccezionali, caratterizzati da uniformità cromatica e distributiva sull’intero colonnato d’ingresso.
Elementi puntuali, con temperature di colore di circa 2200°K, illuminano gli elementi marmorei, le colonne, i basso rilievi e gli elementi floreali di grande storicità che ne caratterizzano il pregevole contesto.
Un ottimo lavoro, professionale e collaborativo, fra i soggetti chiamati a far squadra che, senza la lungimiranza e la sensibilità della proprietà, non si sarebbe concretizzato in tal modo.
Anche in questo caso Francesconi Architectural Light ha saputo ascoltare e tradurre in un prodotto custom le indicazioni espresse dalla committenza, personalizzando al massimo livello le soluzioni illuminotecniche attraverso un taglio sartoriale