A LOCAL SUPPLY CHAIN, A GLOBAL VISION
il fatto di avere il nostro baricentro produttivo a brescia non ci ha mai impedito di pensare globalmente: abbiamo sviluppato la nostra impresa attorno al modello di un circolo virtuoso che lega il nostro quartier generale, una testa pensante dove fra le altre cose portiamo avanti la ricerca e lo sviluppo dei prodotti, elaboriamo le strategie comunicative e le customizzazioni più radicali, ai fidati sviluppatori, fornitori e assemblatori, agli avanzati laboratori dove i nostri prodotti ottengono certificazioni d’eccellenza, alla vasta platea di lighting designer, reseller e specialisti della luce architetturale a cui ci rivolgiamo e il cui feedback teniamo in grande considerazione per sviluppare il futuro dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni.questo nostro grande percorso ha un centro sicuro, ma un raggio amplissimo.

ti la ricerca e lo sviluppo dei prodotti, elaboriamo le strategie comunicative e le customizzazioni più radicali, ai fidati sviluppatori, fornitori e assemblatori, agli avanzati laboratori dove i nostri prodotti ottengono certificazioni d’eccellenza, alla vasta platea di lighting designer, reseller e specialisti della luce architetturale a cui ci rivolgiamo e il cui feedback teniamo in grande considerazione per sviluppare il futuro dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni.questo nostro grande percorso ha un centro sicuro, ma un raggio amplissimo.

MOVING THINGS
E una volta fuori dal magazzino? per certi versi, affidarsi a centri logistici dislocati internazionalmente ha degli indubbi vantaggi ma, per altri, spersonalizzerebbe il rapporto che vorremmo intrattenere col cliente, al quale invece desideriamo dedicare tutta la nostra cura e attenzione. le gestione delle spedizioni, così come il controllo dei flussi di ogni componente è il nostro focus principale, e ci permette di gestire ogni ingresso e uscita in modo particolareggiato e dedicato per ognuno dei nostri clienti. inoltre, ci fregiamo di dire che i nostri prodotti non vengono preassemblati da nessun’altra parte se non all’interno del nostro territorio, con un puntuale controllo dei flussi delle merci e una supply chain affidabile perché controllatissima. Una fatica che viene ripagata dai solidi rapporti che abbiamo costruito nel tempo con i nostri clienti e rivenditori autorizzati, che sanno di poter sempre contare su un referente informato e presente, con risposte concrete e dirette.

BRAND CULTURE
la cultura aziendale è l’elemento nascosto, difficilmente percettibile per un osservatore esterno, che però consente al brand di poter contare su una bussola direzionale fortissima che indichi la direzione al proprio personale e anche ai collaboratori coi quali sceglie di intraprendere un percorso comune. una solida governance consente di gestire con fermezza i processi aziendali e le operazioni, rendendo di fatto il marchio un organismo unico e consistente in ogni sua parte: da più di quattro decenni la famiglia badinelli ha infatti costruito attorno a francesconi una solida cultura fondata su fondamenta valoriali determinanti, incentrate a loro volta sul valore del lavoro, la cura per il prodotto e il rispetto della persona.

SUSTAINABILITY
ci piace pensare che ogni nostro piccolo gesto concorra al benessere globale. é dunque doveroso affrontare con serietà e impegno i temi di sostenibilità sia interni che esterni per rendere la nostra filiera sostenibile e generare di conseguenza il minor impatto ambientale possibile. la nostra sede di roncadelle, in provincia di brescia, è stata teatro di notevoli investimenti finalizzati in tal senso, dal rifacimento di tutte le coperture attraverso soluzioni innovative a taglio termico, la progettazione di un impianto fotovoltaico per portare ai livelli massimi l’efficienza termica e ridurre l’emissione di co2 in modo rilevante e sensibile. esternamente, la supply chain si avvale di fornitori certificati con sistemi di qualità ambientale atte a ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, mentre il ciclo produttivo interno è stato totalmente ristrutturato, tanto che persino le singole postazioni di lavoro sono state dotate di strumenti d’avanguardia per ridurre al massimo i consumi energetici. gli stessi materiali impiegati -dalla produzione all’imballaggio- tengono conto di tutti i criteri internazionali per mantenere minimi i nostri livelli di impatto ambientale.