Francesconi Architectural Light illumina WATERFRONT, il “borgo del lusso” vista mare inaugurato a fine giugno a Porto Cervo, in Costa Smeralda, Sardegna. Incastonata fra le molteplici boutique griffate, prende vita una scenografica struttura in legno composta da passerelle e aree ospitality con vista sui maxi yacht ormeggiati al porto Vecchio, un vero e proprio salotto del lusso dedicato a shopping, spettacoli, incontri, esibizioni e arte.
Siamo molto orgogliosi di aver potuto realizzare l’illuminazione di questo prestigioso progetto che farà da cornice a numerosi eventi griffati: dalla Rolex Cup all’evento Maserati, da Dolce & Gabbana a Riva e Bugatti, le migliori firme internazionali sfileranno in Costa Smeralda, accompagnate da un’armoniosa illuminazione targata Francesconi.
Le serie di apparecchi illuminotecnici PIN e MINIMOK sono state sviluppate per l’occasione in ottica custom sia di prodotto (altezze speciali e parabole riflettenti ad hoc) sia di finitura colore. Soprattutto questo secondo aspetto ha richiesto una particolare cura e attenzione per elaborare una tonalità corten che fosse del tutto simile alle finiture degli arredi outdoor presenti nell’allestimento WATERFRONT. Tutto ciò senza mai scendere a compromessi sulla qualità di prodotto, la sua efficienza e le sue performances che devono garantire resistenza in nebbia salina e robustezza in condizioni di forte umidità.
Francesconi Architectural Light per WATERFRONT: un nuovo importante esempio di massima espressione dell’eccellenza Made in Italy.