La scelta dei materiali è cruciale per conferire longevità e consentire un’elevata performance ai prodotti illuminotecnici e non. In francesconi, questo fondamentale passaggio non ha compromessi.
STEEL
Resistente, inalterabile, durevole. L’acciaio è il materiale d’elezione per le applicazioni heavy duty e quelle in cui si richieda una apprezzabile resistenza agli agenti corrosivi e all’escursione termica; ecco perché nei nostri apparecchi impieghiamo solo l’acciaio della migliore qualità per essere certi che il prodotto che avete scelto resista al tempo e agli utilizzi più intensi.
ALUMINUM
La leggerezza è il suo punto di forza, ma anche la capacità di resistere agli agenti esterni fa della lega di alluminio un materiale assolutamente idoneo e indicato per la costruzione di apparecchi illuminotecnici. Estruso o pressofuso, il nostro alluminio risponde agli standard qualitativi più elevati, e non dimentichiamo la sua sostenibilità e capacità di essere riciclato, alimentando un’economia circolare sempre più auspicabile.
GLASS
Trattandosi del filtro finale tra la sorgente luminosa e i vostri occhi, il vetro riviste un’importanza basilare nella progettazione dei nostri prodotti. Per salvaguardare la grande accuratezza cromatica dei nostri led, abbiamo selezionato dei vetri extra chiari, a basso contenuto di piombo, in modo che quella che si diffonderà negli ambienti sarà esattamente la luce che abbiamo progettato e vi abbiamo promesso.
CONCRETE
Materiale architetturale per antonomasia, il cemento coniuga evidenti vantaggi di lavorabilità con una naturale propensione all’esposizione a intemperie e conduzioni climatiche estreme. Il cemento portland utilizzato da francesconi conferisce ai prodotti un grande calore e una matericità unica, pur senza rinunciare alle prestazioni che i nostri prodotti sono chiamati a sostenere
Gli ultimi tempi hanno visto un progressivo avvicinarsi dell’estetica indoor a quella outdoor, con un sempre più frequente interscambio di formalismi tra i due ambiti installativi. L’aspetto cromatico non fa eccezione ed è diventato, per noi di francesconi, un elemento progettuale importantissimo. Che si tratti di ossidazione anodica, elettrolucidatura o nanodeposizione di polveri pigmentate, il colore viene felicemente integrato nelle nostre collezioni per permettere ai light designer di non scegliere solo ciò che succede oltre la sorgente luminosa, ma anche intorno ad essa.