BENVENUTO

FRANCESCONI disegna e progetta la luce dal 1953, senza aver mai mutato da allora l’attenzione e il rispetto per la qualità luminosa, per gli oggetti che la proiettano e le mani che la costruiscono. Nella sede di Brescia, trasmettiamo con il nostro lavoro appassionato una cultura aziendale fondata sul buon progetto, sull’ esecuzione impeccabile e sulla curiosità verso ciò che la luce sarà. Questo spazio spiega come e perché. Benvenuto!

BRICK

La miniaturizzazione viene spesso raccontata come un progresso progettuale a tutto tondo, ma altrettanto sovente la riduzione dimensionale si rivela purtroppo una riduzione prestazionale. Francesconi, come di consueto, non fa sconti e con Brick introduce sul mercato un apparecchio completo, dedicato, minimalista eppur completo sotto ogni punto di vista, di facile installazione e con le possibilità illuminotecniche più varie e complete di tutto il suo segmento di mercato. Il tutto con un impatto minimo sulle architetture che illumina, per lasciare davvero parlare il progetto.

Francesconi disegna e progetta la luce dal 1953, senza aver mai mutato da allora l’attenzione e il rispetto per la qualità luminosa
PROGETTO

Inaugurato a fine 2019, il ristorante La Ghiacciaia di Pederobba (TV) è il risultato di un attento progetto di rigenerazione che ha voluto unire le diverse anime del luogo e valorizzandone le caratteristiche storiche: dapprima ghiacciaia secentesca di villa nobiliare di proprietà dei conti Pola-Neville, poi deposito di munizioni durante la Grande Guerra. In questo contesto così intriso di storia, il bistrot dall’ atmosfera affascinante promette di conquistare i palati e le attenzioni di moltissimi. L’edificio è immerso tra le vigne del prosecco del territorio trevigiano ed è stato oggetto di un minuzioso recupero dell’esistente, che ha dato vita ad un equilibrio di volumi e trasparenze. I materiali utilizzati per l’intero progetto curato dallo studio MAO Architects e dall’ architetto Erich Milanese, rispettano pienamente il DNA del luogo: cemento, acciaio, vetro, argilla di Possagno e pietra locale si legano in un’armonia collettiva e creano uno spazio curato nei dettagli che arricchiscono elegantemente gli esterni e gli interni.

NEWS

Il nuovo mood dello showroom Francesconi Architectural Light valorizza la resa luminosa di ogni prodotto: la palette colori risponde ai toni scuri e neutri per creare un involucro elegante e far risaltare le strutture geometriche delle pareti e dei blocchi espositori.

REFERENZE

Visita la nostra sezione progetti e potrai condividere la singolarità dei nostri effetti luminosi che rendono unici gli ambienti illuminati dai prodotti Francesconi Architectural Light.